-
AutorePosts
-
Luglio 8, 2020 alle 5:09 pm #64388
Sara ColombiMembroBuongiorno Dr. Monti,
le scrivo in quanto soffro dalla nascita di DA. Per la mia intera esistenza ho usato svariate pomate cortisoniche, da circa un anno sto cercando di “disintossicarmi”. Ad oggi sono al mio terzo tentativo e ho raggiunto i due mesi e mezzo senza uso di cortisone. Con l’aiuto della fototerapia (iniziata dopo l’ultima dose di cortisone topico) non sto avendo l’effetto rebound troppo marcato (come avevo le prime volte, dove praticamente ero un eczema unico su tutto il corpo, rosso fuoco (sindrome della pelle rossa)).
Siccome ho delle zone refrattarie alla fototerapia (zone dove i miglioramenti sono minimi), ho provato di mia iniziativa a usare Dermictiol crema da una settimana e devo dire che mi sta aiutando abbastanza.
Volevo quindi chiedere per quanto tempo posso usare questo prodotto? Non rischio anche qui una sorta di effetto “rebound” una volta che sostengo?
La ringrazio molto per la risposta!
Luglio 8, 2020 alle 5:20 pm #64393
Sara ColombiMembroMi sono dimenticata di dire che ho 31 anni e che le zone refrattarie sono le seguenti: interno gomiti, polsi, mani, collo e palpebre.
Luglio 8, 2020 alle 8:35 pm #64394
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, bene per la consapevolzza del danno da cortisone e la decisione di uscire dalla droga cortisone. Puoi usare Dermictiol crema ma a aptto che tu ne applichi pochissima solo la sera e a patto che tu non lavi la pelle dermatitica se non a secco con la soluzione di permanganato di potassio. Ora in estate niente fototerapia ma esposizione la sole graduate. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 9, 2020 alle 10:54 am #64395
Sara ColombiMembroGrazie per il consiglio! Infatti ne sto usando poca, e solo appunto sulle zone arrossate e pruriginose. Per quanto tempo posso prolungare il trattamento? Quando capirò che non ne ho più bisogno?
la fototerapia la concludo questa settimana, da qui in poi come ha detto lei prenderò gradualmente il sole SENZA alcuna crema in quanto se c’è una cosa che non tollero è proprio la protezione solare.
cosa ne pensa della fototerapia in questa situazione da disintossicazione da cortisone?
grazie ancora!
Luglio 9, 2020 alle 11:33 am #64396
DermaClub StaffAmministratore del forumIl trttamento va avanti fino a che la pelle si è stabilizzata e non da più segni di dermatite. Di solito durant ela crisi da sospensioen di cortione la fototerapia è mal tollerata e comunque non da benefici meglio il sole con esposizione graduale.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.