Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
3 voci
5 risposte
  • Autore

Sto usando unguento peg per eczema alla mano sx da 9 giorni circa, ho notato che le dita della mano e anche il palmo mi si spella seguono l’eczema della mano sx? Vi allego foto della situazione attuale? Metto unguento anche nella sinistra? 

disidrosi.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, bene PEG Unguento ad entramba la mani ma sopratutto bene a non bagnare mai le mani. La guarigine passa per la secchezza della pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

ma se vado al mare posso bagnare le mani?O mi limito solo a prendere il sole?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipoende da come stanno le mani,  se c’è molta infiammaziione l’acqua del mare da fastidio se invece la pelle è in guarigine l’acqua mare fa anche bene.  

Carmela
    Membro

Gent.mo Prof. l’eczema è meno infiammato però ho la comparsa di qualche bollicine nel dito medio anulare e della mano, posso acquistare crema 2 S e metterla solo nelle bollicine? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si puoi farlo ma sopratutto devi non bagnare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.