Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Angela Ted
    Membro

Gentilissimo Dottore ho 37 anni e soffro di dermatite atopica praticamente da sempre. Da bambina su avambracci e retro ginocchia completamente regredita con la crescita e da diversi anni su viso e orecchie. Ovviamente trattata ad ogni recidiva, purtroppo, con cortisone e innumerevoli creme, lozioni  lipogel ecc…. Credo di essere in piena crisi di astinenza in quanto, da quando ho scoperto di essere incinta, non ho più applicato il cortisone. Le chiedo se  posso seguire la sua terapia, quindi lavaggi con permangantato delle palpebre e dell’orecchio esterno e peg unguento, o se ci sono controindicazioni in gravidanza. 

La ringrazio per l’attenzione e avrei voluto aver scoperto prima i suoi preziosi consigli! 

20200704_133113.jpg

20200704_133111.jpg

20200704_132838.jpg

20200704_132831.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si puoi usae in gravidanza la soluzione di permanganato di potassio e PEG Unguento ma devi evitare di lavare i capelli o meglio farteli lavare a testa indietro per non bagnare palpebre  e orecchie oppure lavare anche i capelli a secco con la soluzione di permanganato.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.