-
AutorePosts
-
Giugno 8, 2020 alle 7:15 pm #64821
FlavioPartecipanteBuonasera a tutti. Ringrazio il Dottor Monti per le informazioni che mi ha fornito nell’ultima risposta. Chiedo altre informazioni: posso mettere l’unguento emolliente estremo con la stessa modalità sulle mani? Spiego meglio; lavoro molto con le mani e per questo devo lavarle molto (sono Fisioterapista) quindi chiedo se puo essere un valido uso contro la secchezza data dai prodotti per lavarle. Chiedo inoltre se va bene sempre l’unguento emolliente estremo o se meglio altro sempre per le mani per alleviare un po la loro stanchezza e infiammazione da uso proprio conseguente il mio lavoro. Altre cose che chiedo: ho un angioma (a detta dell’ultimo dermatologo che mi ha visto l’anno passato) sul naso allego foto. Unica cosa da fare è proteggerlo in estate dal sole e evitare di prenderci traumi? Conviene fare una integrazione di betacarotene in estate per chi ha una pelle chiarissima prima di esporsi al sole? se si come conviene assumerlo e quale. Ricordo che assumo farmaci allergici Oralair, Kestine e Naaxia gocce e Visuglican gocce. Grazie infinite Flavio Pieri
Giugno 8, 2020 alle 8:50 pm #64823
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, per savagurdare le mani in cho deve lavarle spesso il consiglio è di utilizzare il lavaggi/disinfazione a secco: In alte parole invece di lavarle sotto lacqua con detregenti basta mettre un antistettico ( benzalconio clururo soluzione acquaosa o permanganto di potaaso soluzione ) su un telo di cotone o garza e strizzare via l’eccesso d’acqua poi con il telo umido strofinare le mani; si ottiene sia il lavaggio sia la disinfezione ma non si bagnano e non le si pone a contatto con deteregenti. La sera per ridare morbidezza si applica una punta minima di Unguento Emolliente Estremo massaggiando. L’Angioma va bruciato, se da fastidio estetico, con lasr. DTC o Infrarossi ma spesso si lascia il segno cicatriziale. Il Betacarotene, al contreio di quanto si crede comunemente, non ha alcuna azione proteggente la pelle dal sole. Nelle zone pù critiche è utile applicare Argillina Sole.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.