Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
9 risposte
  • Autore
    Vincenzo76
    Membro

Salve,

Sarebbe possibile diagnosticare, magari se ci fosse un dermatologo qui, il problema al viso di mia figlia che ha 5anni e cosa potrei mettere sul viso per debellare? 

Sembrerebbe passare trattata con aloe, detergente con clorexidina crema idratante, ma quando sembra migliorare ritorna cosi

Grazie anticipatamente

1591351480404..jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra una chiazza di Dermatite Atopica del volto quindi occorre non bagnare mai la lesione e applicare la sera PEG Unguento, poco e molto massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti

Vincenzo76
    Membro

Grazie mille del consiglio, lo farò e farò sapere il risultato. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Vincenzo76
    Membro

Salve Prof.,

ringrazio per l’ottimo risultato di mia figlia, mille grazie. È la prima volta che senza prescrizione di “devastante” cortisone, quello che fanno l’80% dei suoi colleghi, si risolve definitivamente il problema. Come può vedere in foto ha un leggero rossore dovuto anche allo sfregamento del PEG appena passato. 

IMG_20200617_120925.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene, continua fino a spegnimento dell’eritema ma mettendo molto meno PEG Unguento.

Vincenzo76
    Membro

Veramente finora ho sempre messo peg normalmente, lo farò. Grazie sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Ti spiego che mettre PEG Normalmente non significa fare bene. PRG è un unguento e non si assorbe nella pelle quindi se si aspplica “normalmente ” come una crema che poi si assorbe se ne applica una quantità enorme. 

Vincenzo76
    Membro

Salve Prof. Monti, 

Mia moglie ha lavato i capelli alla bimba che adesso è un tanto peggiorata. Potrebbe magari consigliare uno shampoo utilizzabile in questo momento? Andando ogni tanto al mare è praticamente impossibile non lavarle dopo i capelli. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio non usare alcunishampoo e sciacquare solo con acqua oppure lavare i capelli all’ibndietro in modo da non fare andare lo shampoo sul volto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.