-
AutorePosts
-
Maggio 29, 2020 alle 11:31 am #65140
ClaudiaM84MembroBuongiorno dottore,
Ho iniziato da 10 gg su mia figlia di 4 anni il trattamento con unguento Most e sospendendo completamente lavaggi e creme emollienti e questo è il risultato (v. Foto allegate). Da stasera inizierò con il permanganato (ho faticato per avere la ricetta).
Avrei 3 domande:
– noto che la pelle si sta progressivamente screpolando (es. ginocchia), è corretto che sia così? In auesti punti meglio usare crema lenitiva o unguento estremo emolliente?
– Sulle zone arrossate non mi è ancora chiaro se è più indicato utilizzare unguento o crema lenitiva.
– è normale che ci siano giorni in cui la situazione sembra nuovamente peggiorata? Ad es. comparsa di rossore dove era precedentemente scomparso.
Grazie mille per un gentile riscontro,
Claudia
Maggio 29, 2020 alle 9:50 pm #65143
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile , la pelle secca va bene e non va trattata mentre sulle aree rosse si applica PEG Unguento e su quelle rosate basta applicare Crema lentiva , importente ò non lavare o bagnare la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti
Maggio 30, 2020 alle 7:12 am #65144
ClaudiaM84MembroGrazie per il riscontro. Ma la secchezza e la pelle che si squama sono un segnale di miglioramento o sono dovuti semplicemente alla sospensione di creme emollienti?
Grazie
Maggio 31, 2020 alle 7:44 pm #65145
DermaClub StaffAmministratore del forumtutte e due ma le creme emollienti non vanno applicate.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.