Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    ClaudiaM84
    Membro

Buongiorno dottore,

Ho iniziato da 10 gg su mia figlia di 4 anni il trattamento con unguento Most e sospendendo completamente lavaggi e creme emollienti e questo è il risultato (v. Foto allegate). Da stasera inizierò con il permanganato (ho faticato per avere la ricetta).

Avrei 3 domande:

– noto che la pelle si sta progressivamente screpolando (es. ginocchia), è corretto che sia così? In auesti punti meglio usare crema lenitiva o unguento estremo emolliente?

– Sulle zone arrossate non mi è ancora chiaro se è più indicato utilizzare unguento o crema lenitiva.

– è normale che ci siano giorni in cui la situazione sembra nuovamente peggiorata? Ad es. comparsa di rossore dove era precedentemente scomparso.

Grazie mille per un gentile riscontro, 

Claudia 

Collage 2020-05-29 13_21_28.jpg

Collage 2020-05-29 13_18_11.jpg

Collage 2020-05-29 13_23_08.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , la pelle secca va bene e non va trattata mentre sulle aree rosse si applica PEG Unguento e su quelle rosate basta applicare  Crema lentiva , importente ò non lavare o bagnare la pelle. Un caro saluto Prof. M. Monti

ClaudiaM84
    Membro

Grazie per il riscontro. Ma la secchezza e la pelle che si squama sono un segnale di miglioramento o sono dovuti semplicemente alla sospensione di creme emollienti?

Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tutte e due ma le creme emollienti non vanno applicate. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.