Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Michelab
    Membro

Buongiorno sono mamma di una bimba di 7 mesi e mezzo e dai 3 mesi ha la dermatite atopica all’inizio solo sul viso e da 2 mesi circa anche su braccia, gambe e schiena l’ho fatta visitare da due dermatologi e vari pediatri ma la cura prescritta e’ sempre a base di cortisone e antistaminico e creme emollienti ( che mi sembra le creino più prurito) il cortisone migliora molto poi dopo 2/3 gg la situazione ritorna identica… non so più che fare e da poco abbiamo iniziato lo svezzamento e sto ancora allattando e ho paura con i cibi da darle non so come comportarmi e la pediatra non mi e’ di aiuto …I per le allergie possono aiutarmi a scoprire l’allergene? La pediatra mi dice di farli dall’anno. sono in cerca di consigli ho speso inutilmente soldi per varie creme che alla fine non fanno nulla.
    Ne io ne il mio compagno abbiamo mai avuto problemi di dermatite.

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la tua storia è comune a tutte le mamme dei bambini atopici ch non hanno conforto dal pediatra o dal dermatologo. La DA non è allergica e quindi non si devono fare test allergologici, non èalimentare e no si cura con cortione o creme emollienti. Puoi vedere sul sito i suggerimenti di DermaClub e procedere così. Un caro slauto Prof. M. Monti

Michelab
    Membro

Quindi non serve fare test per allergie? Ho provato ad evitare pomodoro e latticini visto che sto ancora allattando e mi avevano detto di sospendere… stamattina ho acquistato l’unguento peg e spero possa aiutare, si può mettere anche sul viso? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si , torna alla realtà , lascia perdere le allergie e le diete e cura bene la pelle, PEG anche sul volto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.