Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Serata.85
    Membro

Salve dottore all’ incirca due settimane fa ho avvertito un prurito molto forte alla piega dell’ interno braccio destro, con conseguente rossore lieve rialzamento, nel pomeriggio la pelle ha iniziato a creare delle piccole pellicine (come pelle secca) desquamanti, recatami dal farmacista mi ha dato una semplice crema detergente lenitiva zantoderm,  in qualche giorno la macchia circolare rossa con relative pellicine è guarita ma ora la pelle è rimasta più lucida e un po’ scuretta non moltissimo, allego foto per rendere meglio l’ idea il prurito è molto diminuito, a tratti torna ma lieve e sopportabile, non ho altre macchie e formazioni sulla pelle. Sto idratanto molto ed evitando i capi acrilici, le preannuncio che dove lavoro le condizioni igieniche lasciano a desiderare ( materassini per palestra alquanto sporchi) le chiedo può essere una lieve micosi? La ringrazio 16435009760652222691097364814981.jpg.21028470fbe22b95c60fd946c49fc6ce.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no micosi, dermatite da acqua e creme idratanti, se sospendi tutto e non bagni, la parte va a posto da sola.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.