Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
21 risposte
  • Autore
    Polpi
    Membro

Salve dottore, da circa un anno soffro di dermatite atopica sul viso in particolare occhi e collo e ora anche labbra . La pelle è molto secca e non riesce a guarire. Sul collo avevo un infezione batterica con croste gialle e la dottoressa mi ha prescritto fucidin per una settimana . Ora sto mettendo la crema 311 della linea ceramol e cerco di bagnare il meno possibile . Le allego le foto

20200502_153224.jpg

20200502_154348.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, più che bagnare il meno possibile devi non bagnare del tutto e se desideri pulirti lo puoi fare con la soluzione di Permanganato di potassio come spiegato sul sito in Terapia Topica. Non  hai però detto cosa hai applicato in questo periodo per la DA cioè che cura ti hanno fatto fare, cosa importante per pianificare il prossimo trattamento.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Polpi
    Membro

Ho applicato fucidin per una settimana sul collo e anche sulla bocca . Poi ho applicato fluido beta complex della linea ceramol . Ora sto applicando solo quest ultimo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

A prescindere l’ultima settimana spero che tu non abbia usato cortione, altrimenti sono guai.  Fucidin è un antibiotico e non è indicato e il fluido Ceramol ancora di meno. Oltre a non bagnare applica PEG Unguento sulle chazze alla sere mettendone pochissimo con massaggio. Sulle labbra applica LIP LAP della MOST anche più volte al giorno.

Polpi
    Membro

Purtroppo l ho applicato per una settimana perché avevo un infezione batterica al collo

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non era infezione batterica ma essudazione della DA ma va bene lo stesso.

Polpi
    Membro

Purtroppo  la dermatologa mi ha dato quello e la crema ceramol . Spero di migliorare

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Polpi
    Membro

Dottore sto usando peg unguento sul collo e lip e lap sulle labbra da 2 giorni la situazione è  molto migliorata . Gli occhi invece rimangono ancora molto rossi e con pellicine . Cosa mi consiglia di fare?20200507_140147.thumb.jpg.14dd27daaf262415a951b53a47772b26.jpg

Polpi
    Membro

Questa è la condizione delle palpebre e dell’occhio

Screenshot_20200508-153900_Gallery.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sul collo e labbra avanti così. per le palpebre ci viole molto più tempo e nessuna medicazione. basta non bagnare o lavare. 

Polpi
    Membro

Un po di sole posso prenderlo o è  meglio aspettare?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ti fa bene.

Polpi
    Membro

Dottore sono qui a riscriverle perché ho avuto un lieve miglioramento applicando peg unguento . Oggi però ho un prurito insopportabile al collo e anche sulla bocca e sugli occhi . Gli occhi sono ancora molto molto rossi 

Polpi
    Membro

Inoltre sul viso vicino l’orecchio mi sono venute due crosticine . Potrebbero  rimanere dei segni ? Grazie in anticipo

20200515_195443.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.