Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Gere
    Membro

Buongiorno, mio figlio ha 4 anni e da quando ha 6 mesi soffre di DA. Ho sempre cercato di curarla senza cortisone, con creme varie ma senza un reale vero risultato definitivo. Il problema nostro è soprattutto la notte che povero continua a svegliarsi per grattarsi gambe e culletto. Di giorno invece la situazione è molto migliore solo quando è arrabbiato o pensieroso o quando ha uno stato emotivo si gratta. Vi allego delle foto. Attendo vostre per capire quale cura e quali prodotti prendere poi sul sito.

grazie, un cordiale saluto

lb 

5637CCF5-DB78-4DB9-B32B-635C944B87C4.jpeg

6C9482A1-E034-4391-B7D8-CE3C7E2A07C5.jpeg

20ED9632-6A45-4053-8971-C5B26CC63ED3.jpeg

A1C40180-D5B0-4C05-A812-378D006A52B0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le creme idratanti  peggiorno la DA e non vanno usate, qui è necessario sopendere il lavaggio della peel per non irritarla e passare al lavaggio a secco con soluzione di permanganato di potassio  come spegato sul sito. Una volta eliminato il lavaggio/bagnetto si può trttare le parti con dermatite applicando la sera MOST Crema Lentiva, mettendone poca con massaggio. Un caro saluto Prof. M. Monti 

Gere
    Membro

Grazie mille delle informazioni. Per quanto tempo procedo coi lavaggi a secco? Poi se va in miglioramento posso usare la base lavante eudermica? Altra info cortesemente sulle mani volto e corpo non dove ha la Da ha comunque la pelle un po’ secca metto sempre la lenitiva?

grazie mille un caro saluto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso nonlavare o solo con la soluzione di permanganato e quando la DA sarà in remissione potrai ricominciare i lavaggi  meglio se con Base Lavante come detregente,

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.