Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 10 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Bruce
    Partecipante

Buongiorno,

da circa 4-5 giorni mi è apparsa una lesione di fianco al naso, una decina di centimetri al di sotto dell’occhio destro, 

è dolorosa al tatto ed ora è grande 4 mm circa.

Io credo che si tratti di n brufolo pieno di pus, ma dato che quasi contemporaneamente mi era apparso anche un herpes labiale ho il timore che possa essermi auto-contagiato sul viso.

Secondo voi che cosa potrebbe essere? E che trattamento consigliate?

Grazie.

post-51-0-48205300-1508936245_thumb.jpg

post-51-0-52925500-1508936390_thumb.jpg

post-51-0-80370800-1508936398_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la lesione sembra un foruncolo profondo che con il tempo andrà in riassorbimento e regressione. Se vuoi accelerare il processo puoi trattarlo con Ittiolo solfonato (Dermictiol Crema) applicandone poca con molto massaggio 2 o 3 volte al giorno. Un caro saluto MMxDC

Bruce
    Partecipante

Grazie per la risposta,

applicare un panno bagnato con acqua calda 2-3 volte al giorno, puo’ accelerare la guarigione?

Grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No con acqua calda si infiamma di più e non va bene, ma se hai Crema 2 S puoi usare quella 3 volte al giorno.  Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.