Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Marcolavoro
    Membro

Buonasera, innanzitutto volevo fare i complimenti per il sito e per la cultura che si fa leggendo anche i post e i problemi che hanno altre persone. Poi volevo chiedere un consulto per quando difficile possa essere:  ho bruciato un “condiloma” da un mesetto ma ho notato di avere una macchia venuta da qualche giorno, mi sono autoinfettato da condiloma ? oppure è una cosa diversa? Non ho rapporti se non con mia moglie e con preservativo. 

Grazie in anticipo della risposta. 

20211206_221912.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

penso sia ancora l’esito del trattamanto del condiloma ( non hai detto come è stato rimosso) . Applica sulla lesione PEG  Unguento mattino e sera.

Marcolavoro
    Membro
    Il 7/12/2021 Alle 11:10, DermaClub Staff ha scritto:

penso sia ancora l’esito del trattamanto del condiloma ( non hai detto come è stato rimosso) . Applica sulla lesione PEG  Unguento mattino e sera.

Buonasera Dott., ho fatto due sedute con rimozione a crioterapia (si vede che è più rosea la parte di sotto perché è quella più recente) mi ha prescritto acqua borica, in effetti penso che l’unguento é meglio perché poi devo fare l’impacco ma si asciuga subito… Per quanto devo applicare l’unguento? E che tempistica impiega la guarigione totale della zona trattata? La ringrazio molto. Buona festa dell’immacolata. 

Marco. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

avendo usato crioterapia purtroppo rimarrà un segno cicatriziale bianco. Usa PEG fino a rimarginazione della ferita.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.