Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sofia96
    Membro

Buongiorno,

Sto usando il micropeeling e a volte,solo quando la mia pelle è molto secca applico un pochino di unguento emolliente.

Vorrei sapere che differenze ci sono tra crema emolliente,crema lenitiva e unguento emolliente estremo. Quest’ultimo mi è finito,perciò dovendo ricomprare qualcosa che ogni tanto mi tolga la sensazione di secchezza,vorrei capire bene la differenza. Mi ispira molto la crema lenitiva perché pur avendo la pelle molto secca,nello stesso tempo tende a produrre molto sebo soprattutto sul naso e ai lati( potrebbe essere l’effetto del micropeeling?) ho letto che la crema lenitiva ha anche azione assorbente ma non so se va bene per idratare il viso. La ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Sofia, per chi fa il Micropeeling tra Crema Emolliente e Unguento Emolliente  è consigliato quest’ultimo. Crema Lenitiva è una particolare crema ad azione astringente che tende a seccare la pelle normale. Penso che anche questa non sia adatta se non nelle aree molto seborroiche come il naso per assorbire l’oleosità.  Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.