-
AutorePosts
-
Gennaio 5, 2020 alle 11:21 am #66831
Dunday77MembroBuongiorno , circa un mese fa mi sono svegliato con una sensazione strana alle labbra che tiravano e mi parevano gonfie. Sono stato al Ps dove mi hanno eseguito esami ematici e lastra polmoni, rilasciandomi con diagnosi di piccolo evento allergico .
Successivamente però la sensazione di gonfiore è terminata, ma la secchezza e il rossore non sono più spariti, soprattutto agli angoli della bocca sotto il labbro inferiore. Ho provato qualsiasi balsamo labbra in farmacia , senza risultati , e sotto consiglio del pediatra dei bimbi la crema Cortison Chemicetina 2,5+2% unguento, per 8/10 gg 2 volte al dì, con risultati di leggero miglioramento durante l’applicazione , ma di regressione allo stadio antecedente un paio di gg dopo l’interruzione. Ho sofferto sempre di labbra secche , ma mai una cosa che durasse così a lungo e che non si risolvesse senza i “banali” burrocacaoGrazie anticipatamente per il lavoro che svolgete, sarei grato se poteste indicarmi un indirizzo .
Gennaio 5, 2020 alle 9:51 pm #66833
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, l’arrossamento e secchezza labbra è dato da più fattori come esposizione a freddo, necessità di parlare a lungo, tipo di lavaggio e così via. Per rimediare non si deve certo applicare crema al cortisone ( e antibiotico ) ma basta cercare di non bagnare o lavare le labbra, con attenzione particolare a quando si mangia/beve e ci si lava i denti, a non leccare le labbra, ad applicare un balsamo labbra che non sia burrocacao ( occludente e macerante) tipo quello della MOST chiamato LIP LAP. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.