Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 12 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    lorega
    Membro

Circa tre mesi fa mi sono comparse le tre formazioni delle prime due foto. Tutte e tre nell’inguine. Osservando più attentamente ho notate che sulla base del pene e sull’asta avevo queste piccole bolle. Sono tutte verruche genitali?

IMG_20210828_171428.jpg

IMG_20210828_171550.jpg

IMG_20210818_144029.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sono papule fibromatosie non infettive che puoli fare rimuovere con Curettage.

lorega
    Membro
    Il 28/8/2021 Alle 23:10, DermaClub Staff ha scritto:

sono papule fibromatosie non infettive che puoli fare rimuovere con Curettage.

La ringrazio per la risposta. Essa vale anche per le prime due foto delle formazioni su inguine e scroto? Perché esse si sono formate molto velocemente, in circa un mese accompagnate da un leggero prurito nella prima comparsa. Inoltre sono nettamente più grandi rispetto a quelle alla base del pene e mi pare che quella dell’inquine si sia “attaccata” anche allo scroto. Le allego le foto laterali per una maggior chiarezza. Sono circa 1 mm/2 mm in rilievo 

16302833498264811521655837731567.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio s ele fai valutare dal medico qui nelle immagini non si può capire molto.

lorega
    Membro
    2 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

meglio s ele fai valutare dal medico qui nelle immagini non si può capire molto.

Un’ultima domanda: le papule fibromatose come vanno a formarsi?  Andrò da un dermatologo prossimamente. Quello che mi premeva sapere era appunto se potesse essere un’infezione da hpv.

La ringrazio per la sua disponibilità 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

occorre vedere lelasioni dal vivo 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.