-
AutorePosts
-
Ottobre 25, 2019 alle 7:52 am #67199
AlessandrajMembroBuongiorno, sto combattendo da maggio con brutta dermatite al polso mano destra. A luglio ho iniziato cura con Locoidon crema, antistaminico e cortisone per bocca per un mese circa. Inizialmente la situazione è migliorata ma poi la dermatite è tornata sempre, ho proseguito con Locoidon, fino a fine settembre quando la situazione è peggiorata, ho quindi interrotto uso Locoidon e a quel punto di notte a causa dello sfregamento e della pelle assottigliata avevo essudazione e sangue. Poi è comparsa qualche vescica sotto pelle e crosticine. Da 2 giorni ho interrotto lavaggi e da ieri sera ho iniziato unguento PEG. Sono confusa su come proseguire devo usarlo la sera e la mattina mettere Dermictiol o il contrario? La mia è dermatite o disidrosi? Preciso che 4 anni fa ho avuto dermatite palpebre durata mesi, e con i consigli che ho letto qui ho risolto nel giro di pochi giorni. Allego foto situazione stamattina. Grazie
Ottobre 25, 2019 alle 8:10 am #67200
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, quando si utilizza il cortisone per una dermatite, cosa sbagliata, poi non si capisce più il limite tra dermatite e dermatite da cortisone. Dall’immagino sembra una Disidrosi probabilmente di tipo Atopico visto che hai avuto anche la Dermatite delle palpebre. Ora evita scrupolosamente di bagnare la mano, applica una punta di Dermictiol crema la sera e di PEG Unguento la mattina. Con un po di pazienza tutto tornerà a posto. Un caro saluto Prof. M. Monti
Novembre 2, 2019 alle 8:28 am #67202
AlessandrajMembro
Buongiorno, purtroppo la mia situazione dopo iniziale miglioramento sembra peggiorare. Adesso sembra che l’irritazione si stia espandendo in tutto il dorso della mano e nelle dita iniziano ad intravedersi delle piccolissime bollicine, allo stato poche. Anche nella mano sinistra ho un po di dermatite circoscritta (grandezza di una monetina). Tra l’altro da un paio di giorni nelle gambe stanno comparendo puntini pruriginosi, non so se la cosa sia collegata o sia dermatite a se stante. Sto vivendo un periodo di forte stress. Sto usando la mattina unguento e la sera dermictiol, avevo tentato di usare solo unguento per un paio di giorni pensavo che dermictiol mi stesse irritando ma da ieri ho ricominciato ad usarla. La farmacia mi darà permanganato solo mercoledì prossimo quindi sllo stato sto solo cercando di disinfettare il palmo della mano con cotone e disinfettante generico. Come procedo? Per il corpo che posso usare? Che mi sta succedendo? Grazie Novembre 2, 2019 alle 11:55 am #67204
DermaClub StaffAmministratore del forumniente disinfettante , aspetta il permanganato e sopratutto non bagnare mai la mano/le mani , per il resto avanti così è solo un mese che hai sospeso il cortisone e quindi sei ancora in crisi d’astinenza con conseguente instabilità della pelle.
Novembre 2, 2019 alle 1:41 pm #67206
AlessandrajMembroPoco fa ho usato i guanti in nitrile ho avuto una brutta reazione si sono staccate le croste e ho avuto molta essudorazione e sangue. Il mio dubbio è che vedo comparire bollicine anche dove non avevo applicato cortisone in passato. Continuo ad usare anche dermictiol? E devo metterlo su tutte le mani dove ho le bollicine? Per il corpo cosa posso usare? Grazie
Novembre 2, 2019 alle 1:45 pm #67208
AlessandrajMembroNovembre 3, 2019 alle 10:09 pm #67210
DermaClub StaffAmministratore del forumin questa fase essudativa è meglio se utilizzi solo PEG Unguento mattino e sera, guanti di Nitrile e lavaggi a secco ( solo al bisogno) con soluzione di permanganato di potassio. Cero che le vescicole vengono ora anche in sedi dove non hai applicato cortisone perchè tutta la pelle è in crisi d’astinenza.
Novembre 4, 2019 alle 2:25 pm #67211
AlessandrajMembroLa ringrazio delle risposte, volevo chiedere 1) se anche le vescicole che mi stanno spuntando su gambe e braccia sono conseguenza del cortisone (applicato solo su mano e preso per bocca) 2) cosa posso usare per disinfettare mani in attesa permanganato, ho bimba piccola da accudire 3) cosa posso usare sul corpo le vescichette mi stanno causando tantissimo prurito. Invio foto situazione attuale mano dx non riesco a caricare foto mano sx e braccia/gambe
Novembre 4, 2019 alle 9:15 pm #67212
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ verosimile che si tratti di Disidrosi in Dermatite Atopica quindi ogni parte del corpo può essere interessata. Per le mani la salvezza è usare guanti di Nitrile ed evitare il contatto con acqua e detergenti. Per asciugare le vescicole puoi usare il PEG Unguento la sera ma se continuano devi passare ai lavaggi a secco con la soluzione di Permanganato anche al corpo. Avendo da accudire una piccolina sarai anche stanca e questo peggiora la dermatite se però saprai resistere al cortisone tutto andrà per il meglio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.