Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    Emanuele97
    Membro

Buonasera. Ho da diverso tempo, circa un mese, queste bollicine/protuberanze sul pube, sul pene invece tutto nella norma. All’ inizio pensavo fosse follicolite ma non guarisce. Cosa puo’ essere? 

1626389130525556116644.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Sono Moluschi Contagisi , vedi sul sito l’articolo specifico.

Emanuele97
    Membro

Grazie, vedendo le foto l’ ho sempre sospettato. Domani vado in ospedale a farmi prescrivere una visita dermatologica per risolvere l’ inconveniente. Una domanda, in quanto tempo si guarisce con le terapie del dermatologo? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende da quale terapia. leggi l’articolo sul sito per tua informazione.

Emanuele97
    Membro

Buonasera. Aggiorno il thread sulla mia situazione. 4 infermiere hanno estirpato con le pinze le pustole del mollusco oggi e mi hanno detto che dovrei essere a posto, mi hanno anche prescritto una pomata (crystacide) da applicare per 10 gg. Avrei pero’ alcune domande da farle visto che mi sono dimenticato di farle li da loro.

1) potrebbero esserci recidive se il lavoro e’ stato approssimativo? Ci han messo in tutto 5 minuti.

2)quanto devo aspettare per ricominciare ad avere rapporti sessuali? 

3)la pomata che mi hanno prescritto, serve a fare scomparire magari le pustoline quasi invisibili che non sono state tolte dalle infermiere e che magari sono rimaste? 

Ringraziandovi per il vostro prezioso aiuto, 

Emanuele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

interveneto non idoneo , avrai recidive , la crema non è utile.

Emanuele97
    Membro

La ringrazio per la risposta, alla quale vorrei rispondere con un’ altra domanda:

cosa consiglia di fare? Ho letto sul suo sito che ci sono varie terapie ma a me e’ stata prescritta questa (Ospedale san lazzaro di Torino).

mi consigli lei qualcosa di specifico a questo punto, onestamente sono abbastanza in crisi perché penso che lei abbia ragione, visto che le papule rimaste (molto piccole) non stanno migliorando anche se in realta’ é presto per dirlo visto che é passato solo un giorno. 

Ringraziandola, 

Emanuele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’articolo serve per tua informazione ma certo quello che hai descritto non sembra un intervento valido.

Emanuele97
    Membro

Grazie per la risposta. Lunedi’ telefono all’ oftalmico di Torino (mi han detto che li c’ e’ il dipartimento mst e devo rivolgermi li) perché penso che si stia gia’ verificando una recidiva come del resto mi diceva lei. Ha qualche consiglio da darmi? Cosa dovrei fare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

senti il cento MST oppure fai il trattamento con ac saliciclico concentrato.

Emanuele97
    Membro

Ho sentito il centro mst, mi han dato appuntamento a meta’ agosto, intanto la situazione non sta migliorando.

Secondo lei sarebbe una buona cosa se iniziassi la terapia da lei suggerita (acido salicinico concentrato 30% con la sua formula) gia’ dai prossimi giorni senza aspettare l’ appuntamento di meta’ agosto?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottima idea cominciare altrimenti a metà agosto sono raddoppiati.

Emanuele97
    Membro

Perfetto, da martedì comincio, ho comunicato la formula al farmacista. Mi conferma la posologia di 1/2 volte a settimana? Ci sono delle precauzioni che devo tenere essendo la zona “sensibile agli acidi” come dice nel suo articolo? 

Ringraziandola infinitamente per l’ aiuto,

Emanuele

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai così

Emanuele97
    Membro

Buongiorno. Ho cominciato oggi ad applicare l’ acido da lei consigliatomi, avrei un paio di domande: 

Brucia da far paura. E’ normale? 

Lo sto applicando correttamente?

In farmacia mi hanno detto di metterne pochissimo su ogni mollusco. Allego foto. 

Ringraziandola,

Emanuele

16279874175161622615698.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.