-
AutorePosts
-
Maggio 17, 2019 alle 8:30 pm #67751
cpovMembroGentile dottore,
da dicembre soffro di dermatite atopica sul viso e ultimamente questa si sta espandendo anche su collo e spalle. Sono andata da diversi dermatologi e ho fatto i test (patch e prik) ai quali sono risultata negativa. Ultimamente il problema si sta risolvendo da solo, grazie anche ai suoi consigli dati su questo forum. Tuttavia, ogni volta che passo del tempo con il mio fidanzato la mia pelle inizia a prudere e di conseguenza mi gratto provocando irritazione. Lui non ha barba quindi non capisco da dove possa aver origine questo sfogo (pelle con bollicine e fuoriuscita di pus).
Preciso dicendo che lo stato di acutizzazione è sempre e solo presente dopo essermi vista con lui e che la dermatite è iniziata nell’esatto periodo in cui abbiamo iniziato a frequentarci.
Non soffro di stress né tantomeno di intolleranze alimentari quindi non capisco perché la mia pelle reagisca così. È per questo che vorrei chiederLe un parere su cosa possa scatenare questa dermatite.
Grazie in anticipo e scusi il disturbo
Maggio 18, 2019 alle 9:05 pm #67757
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, hai fatto anche il test allergologico al fidanzato ? Spesse risulta positivo. Come sai la DA non è una dermatite di tipo allergico e quindi i test non sono di alcun aiuto. Quello che spesso è in causa e lo stress che fa peggiorare la DA e lo stress ha molte sfaccettature compreso la vita a due. Ad ogni modo devi mettere in campo le regole per mandar via la DA come non lavare , non truccare, non applicare creme. Ora con l’arrivo dell’estate e l’esposizione la sole non dovresti avere problemi a mandare indietro la DA. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.