-
AutorePosts
-
Giugno 22, 2021 alle 6:02 pm #67848
Lory18PartecipanteBuonasera. Sono una donna di 46 anni.
Poco fa mio marito si è accorto che sulla schiena ho alcune macchie e subito dopo ne ho notato una anche o io nella parte anteriore…non l’ho vista fino a oggi pomeriggio. I
n attesa di andare da un dermatologo, vorrei chiedere un vostro parere. Vi ringrazio moltissimo per il vostro prezioso servizio.
Cordiali saluti.
Loredana
Giugno 23, 2021 alle 12:10 pm #67850
DermaClub StaffAmministratore del forumChiazze da Pitiriasi Versicolor , vedi sul sito come si devono trattare .
Giugno 28, 2021 alle 10:54 am #67851
Lory18PartecipanteLa ringrazio. Sono stata questa mattina dal dermatologo il quale mi ha confermato la diagnosi, anche se non avevo dubbi, e mi ha detto che dovrò fare una cura suddivisa in 4 cicli per un totale di due anni. Ad ottobre dovrei prendere delle pillole…è davvero così difficile da estirpare questo fungo? Dovrò mettere una protezione solare molto alta…è possibile andare al mare o è sconsigliato? Il medico, nonostante l’onorario per nulla economico, è stato molto sbrigativo. Molte grazie.
Giugno 28, 2021 alle 12:56 pm #67852
DermaClub StaffAmministratore del forumsi vede che non hai letto l’aricolo sulla Pitieriasi versicolor dove è spiegato cosa si deve fare che non è assumere farmaci. Il sole fa bene la crema solare no. devi solo non scotterti esponendoti consapevolmente.
Luglio 17, 2021 alle 12:06 pm #67854
Lory18PartecipanteBuongiorno dottore, mi scusi se rispondo solo adesso, ma avevo un trasloco in corso.
Ha ragione, ho letto l’articolo dopo. Ho seguito la terapia indicata da dermaclub e al momento sembra andare bene. La ringrazio molto per il suo aiuto e per il servizio che offrite. Approfitto per chiedere se ad Ancona o zone limitrofe ci sono dermatologi che seguono il “metodo dermaclub”. Ancora grazie e buona giornata.
Loredana
Luglio 17, 2021 alle 10:00 pm #67857
DermaClub StaffAmministratore del forumPurtoppo no.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.