Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
4 risposte
  • Autore
    Nani
    Membro

Buonasera. Sono una ragazza di 29 anni, da sempre soffro di allergie agli acari, pollini di betulla, gatti ed eczema lievi.

Da due anni, la dermatite non mi lascia in pace. Localizzata soprattutto sul collo e nella zona occhi. Ovviamente non mi trucco né uso saponi aggressivi. La pelle è molto secca e nella zona occhi si arrossa e si gonfia, specialmente in questo periodo primaverile. Che creme mi consigliate?

IMG_20190211_075010.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gentile, soffri di Dermatite Atopica e quindi devi abbandonare le creme ( di qualsiasi tipo) perchè ti procurano  dermatite ma devi anche non bagnare o lavare il volto o il collo per permettere alla pelle di riparare da sola. Ovviamente devi sopportare in questo periodo la pelle secca che poi da sola torna ed essere morbida e non più pruriginosa.  Confida  anche nel sole che ti aiuta a tornare con la pelle normale. Un caro saluto Prof. M.Monti

Nani
    Membro
    22 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

Grazie mille. Una volta rigenerata la pelle le riscrivo con foto in aallegato!

Nani
    Membro

Ancora una cosa dottore, ho la pelle molto secca che tira, per alleviare questi sintomi non posso mettere nulla?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi applicare una punta  minima di Unguento Emolliente Estremo. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.