Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mel-ania
    Membro

Salve a tutti, ho trovato questo Post mentre cercavo una soluzione al mio problema ,che persiste da circa due mesi . Tutto è iniziato con un leggero fastidio,poi rossore e secchezza ,infine delle leggerissime bollicine nella parte interna della occhio. P remetto che uso pochissimo trucco, solo mascara e matita e quest’ultima manco più ultimamente. La prima volta sono andata in farmacia è mi hanno consigliato un anti-occhiaie che a niente è servito . Il giorno dopo un’altra farmacista mi fa provare una  crema alla calendula che mi dava solo bruciare. Successivamente faccio una ricerca trovo “osmin top palpebrale” ( che mi dà solo un leggero senso di sollievo (per poco tempo) , infine un’ altra farmacista mi consiglia una pomata al cortisone che subito mi fa stare meglio. Ma appena la stacco, dopo pochi giorni ricompare il problema. Vi prego, cosa posso fare ? Grazie dell’ attenzione.

IMG_20190323_121628.jpg

IMG_20190323_121420.jpg

IMG_20190323_121014.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Dermatite delle Palpebre e quindi il cortisone è deleterio , ma anche la altre creme usate non sono indicate,  se vuoi venirne fuori segui quanto suggerito sul sito e con un po di pazienza le palpebre tornano a posto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.