Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 9 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno,

Devo iniziare tra poco il micropeeling della Most. Sto combattendo con l’acne da parecchi anni,non è una forma pesante ma ho parecchie macchie e dei brufoli specialmente sulle guance. Il mio problema è che mi trucco sempre,non riesco ad uscire di casa senza,uso il fondotinta della lichtena normaacn ma adess e arrivato il momento che devo superare questa “paura” e uscirne senza. So che sarà molto difficile per me,quindi vorrei avere delle notizie in più su Argillina Color,ho una pelle molto chiara,che tonalità mi consiglia? Poi vorrei capire come si usa,è tipo una “crema” colorata o è in polvere? Grazie mille !!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Federica, il trucco per chi soffre di acne è un vero problema sia per il paziente sia per il dermatologo. I trucchi tipo fondotinta coprenti sono pieni di siliconi e altri grassi questi penetrano nei follicoli già infiammati dall’ acne e la peggiorano obbligando il soggetto ad applicare più fondotinta, Così si crea un circolo vizioso senza fine  con grandi sofferenze. Riconoscendo però l’importanza del trucco coprente per chi ha acne  ( o altre disfigurazioni ) come DermaClub ci siamo attivati presso MOST per avere un prodotto coprente/mascherante  compatibile con la situazione acneica. I prodotto doveva avere componenti che non si assorbono nella pelle e pigmenti  di tipo naturale. E’ nata così Argillina Color. Si usa come un comune fondotinta e la sera si rimuove per lavaggio con detergente. Esiste nelle tonalità neutra e dorata che si possono anche miscelare a piacere. Quindi adesso non ci sono più scuse per non guarire dall’acne.  Un caro saluto DermaClub Forum

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.