-
AutorePosts
-
Settembre 19, 2016 alle 4:23 pm #6824
Jessica PiMembroSalve, ho 23 anni e ho iniziato a soffrire d’acne intorno ai 16 anni, ma dato che la situazione non era gravissima diaciamo che ho convissuto con il problema. Questo fino allo scorso ottobre quando mi sono rivolta a un dermatologo per la prima volta, che mi ha diagnosticato un’acne cistica concentrata soprattutto sul mento.
TERAPIA PER 6 MESI
La sera a giorni alterni Dalacin t Emulsione e Keralise crema
PER ULTERIORI TRE MESI
Zeroac sole 20 al mattino + Duac Gel 5% la sera
Azitromicina orale per 8 settimane
I risultati sono stati ottimi e sto continuando la terapia del mio medico ma, sono rimasti ancora due problemi:
– ho la pelle molto grassa, mi si lucida facilmente, a metà giornata andrei volentieri a sciacquare il viso da quando la sento unta
– questo eccesso di sebo porta comunque a occassionali brufoli anche se poco infiammati ugualmenti fastidiosi e antiestetici
La mia dermatologa continua a dirmi di assumere la pillola anticoncezionale tipo Belara e Yasmin (prendo già la pillola ma dici che è neutra e quindi non aiuta la pelle). Io però sono contraria in quanto non voglio dover essere dipendente da una pillola per avere una bella pelle e credo che ad oggi non sia più l’unica artenativa possibile come forse era anni fa.
Il vostro approccio mi piace molto e volevo sapere, nei limiti di una consulenza telematica, se micropeeling e Terapia Fodinamica possono essere utili anche nel mio caso e se avete qualche centro o medico “associato” in Veneto. Io infatti abito in provincia di Treviso quindi essere seguita dal vostro centro, che se non sbaglio è a Milano, mi risulta abbastanza impossibile.
Gtazie
Settembre 19, 2016 alle 7:35 pm #6825
DermaClub StaffAmministratore del forumSalve, ho 23 anni e ho iniziato a soffrire d’acne intorno ai 16 anni, ma dato che la situazione non era gravissima diaciamo che ho convissuto con il problema. Questo fino allo scorso ottobre quando mi sono rivolta a un dermatologo per la prima volta, che mi ha diagnosticato un’acne cistica concentrata soprattutto sul mento.
TERAPIA PER 6 MESI
La sera a giorni alterni Dalacin t Emulsione e Keralise crema
PER ULTERIORI TRE MESI
Zeroac sole 20 al mattino + Duac Gel 5% la sera
Azitromicina orale per 8 settimane
I risultati sono stati ottimi e sto continuando la terapia del mio medico ma, sono rimasti ancora due problemi:
– ho la pelle molto grassa, mi si lucida facilmente, a metà giornata andrei volentieri a sciacquare il viso da quando la sento unta
– questo eccesso di sebo porta comunque a occassionali brufoli anche se poco infiammati ugualmenti fastidiosi e antiestetici
La mia dermatologa continua a dirmi di assumere la pillola anticoncezionale tipo Belara e Yasmin (prendo già la pillola ma dici che è neutra e quindi non aiuta la pelle). Io però sono contraria in quanto non voglio dover essere dipendente da una pillola per avere una bella pelle e credo che ad oggi non sia più l’unica artenativa possibile come forse era anni fa.
Il vostro approccio mi piace molto e volevo sapere, nei limiti di una consulenza telematica, se micropeeling e Terapia Fodinamica possono essere utili anche nel mio caso e se avete qualche centro o medico “associato” in Veneto. Io infatti abito in provincia di Treviso quindi essere seguita dal vostro centro, che se non sbaglio è a Milano, mi risulta abbastanza impossibile.
Gtazie
Gentile Gessica, ti hanno prescritto di tutto, dalle creme che l’acne la fanno venire, ai filtri solari, ai disinfettanti ed antibiotici locali e sistemici . Non puoi lamentarti se la pelle è diventata seborroica. Penso che se hai avuto buoni risultati con queste cure sia merito dell’estate più che delle cure stesse.
DermaClub insiste per non utilizzare creme, filtri solari, antisettici, antibiotici e neanche pillole anticoncezionali. L’Acne si deve curar, nei limiti del possibile, senza farmaci. Utilizza il Micropeeling Semplice e non applicare creme o trucchi in crema e vedrai che i tuoi problemi si risolvono. Segui le proposte DermaClub presenti sul sito e se ti trovi in difficoltà riscrivici. Un caro saluto DermaClub Forum
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.