-
AutorePosts
-
Gennaio 2, 2019 alle 1:26 pm #68254
Elisa1997MembroCiao ,
ho 21 anni e soffro molto di dermatite atopica, il punto è che sono davvero stremata la mia vita è condizionata dalla patologia a tutti gli effetti! Inizialmente era comparsa solo sulle braccia alle giunture , nel giro di qualche mese sono peggiorata tantissimo , la dermatite si è estesa per tutte le braccia, le gambe e sul viso .. ho un prurito immenso , un frizzore continuo agli occhi e alle spalle . Ho consultato diversi dermatologi , alcuni che mi consigliano di prendere il cortisone per bocca altri mi dicono che non c’e Una cura mirata e che bisogna solo imparare a conviverci .. inizialmente usavo travovort ( quando si presentava solo sulle braccia ) poi , estendendosi per tutto il corpo non ho più potuto usare creme! Alterno in dei momenti in cui le chiazze sono bianche e non pruriginose , altri in cui mi si rialza la pelle e mi si formano delle croste che prudono tantissimo! Da poco compare anche sul viso e su collo . Ho fatto uso anche di un antistaminico ( zirtec) che mi aiutava molto per la rinite ed un poco anche per la dermatite ma non appena lo smetto tutto torna come prima.. sono stremata , posso solo indossare indumenti larghi, non mi posso truccare e mi vergogno anche ad uscire di casa in determinate condizioni! Ora il medico mi ha prescritto medrol cortisone per bocca ma io non vorrei iniziare a convivere con il cortisone! Mi hanno consigliato di effettuare un patch test visto che da analisi le mie IGE totali sono arrivate ad un valore di 800… qualcuno mi può consigliare come agire e cosa assumere ? Grazie mille ringrazio in anticipo per la risposta!
Gennaio 2, 2019 alle 6:00 pm #68257
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la DA non si cura con il cortisone, avendo tu usato til cortisone (Travocort) hai infatti diffuso la dermatite invece che contenerla. Neanche devi preoccuparti delle IgE che non sono la causa della DA o di altre allergie e quindi non eseguire i test allergologici che sono del tutto inutili in questo disturbo. Infine lascia perdere l’antistaminico che non è il farmaco giusto. Quello che devi fare è leggere bene l’articolo riguardante la DA presente sul sito e seguire beni i consigli espressi primi di tutto non lavare o bagnare la pelle, usare la soluzione di Permanganato di potassio per lavaggi a secco, non applicare creme idratanti ( o cortisoniche). Inizia così e poi se incontri problemi riscrivi. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.