Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Frank1
    Membro

Salve. Sono un uomo di 33 anni. Da più di un anno ho una papula a livello scrotale, di forma ovale, della grandezza di circa 1cm, che persiste immodificata, quindi senza aumentare, o diminuire, di dimensioni. Ha un aspetto biancastro che la fa risaltare rispetto alla cute circostante, superficie secca, e in alcuni periodi diventa pruriginosa. Non presento alcun sintomo associato, se non appunto il saltuario prurito, e non mi è stata recentemente diagnosticata alcuna malattia a trasmissione sessuale. Mai utilizzato farmaci topici in quella zona. Ho già richiesto una visita dermatologica che però non potrò fare in tempi rapidi, quindi sarei più tranquillo se poteste darmi un vostro parere. Grazie.

IMG_20210325_115041.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, è probabile che  si tratti di Cheratosi Seborroica , il dermatologo con il dermatoscopio saprà essere più preciso. 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.