-
AutorePosts
-
Marzo 2, 2021 alle 9:15 am #68708
cali55PartecipanteBuongiorno Professore
ho 66 anni 2 anni fa episodio di ematuria prontamente indagato e fine a se stesso.
Dai primi giorni di gennaio, non quando urino ma sempre, ho un bruciore alla punta del glande, come una sensazione di freschezza/bagnato.
A volte più lieve a volte più marcata, ma è presente tutta la giornata e con anche una sensazione di bagnato.
Urinocoltura nella prima decade di gennaio negativa.
Dopo Visita urologica ed ecografia addominale (diagnosi IPB lieve congestione associata) ho assunto, senza significativi miglioramenti, dal 25 gennaio al 1 febbraio (7 giorni) AGILEV 500, 1 cp al giorno, e TOPSTER supp mattina e sera. E poi IDIProst Gold per 4 mesi (quasi completato 1 mese di terapia)
Dopo la seconda visita urologica ed ulteriore ecografia addominale sto usando per l’igiene intima Oleoden detergente.
Il fastidio bruciore c’è sempre a volte lieve a volte più intenso e a volte non avvertito (forse per gli impegni?).
Adesso la mia preoccupazione è sul fatto che da anni, almeno 3, sul glande ho una zona a forma di doppia T di colore chiaro (allego foto). Non mi ha dato mai fastidi e, siccome la mia vita sessuale da decenni non ha visto rapporti occasionali e negli ultimi anni anche con la partner abituale sono molto diradati, non ci ho dato peso.
Ora non vorrei aver trascurato qualcosa di serio. Che pensa? Allego anche foto del meato urinario sede, credo del fastidio.
Marzo 2, 2021 alle 1:00 pm #68714
cali55PartecipanteChiedo scusa dimenticavo di dire che nell’ultimo anno l’igiene intima l’ho praticata con il Sugella di mia moglie
Marzo 2, 2021 alle 4:02 pm #68716
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, la macchia bianca sembra una vecchia cicatrice di una precedente lesione e non preoccupa mentre l’uretrite va indagata meglio e d eventualmente curata. Un caro saluto Prof. M. Monti
Marzo 2, 2021 alle 4:29 pm #68717
cali55PartecipanteGrazie per la risposta.
Solo mi permetto di chiederle che intende “indagata meglio”? Mi consiglia di ricontattare l’urologo senza aspettare il completamento della terapia?
Infatti la terapia, iniziata il 25 gennaio (AGILEV 500 e TOPSTER per 7 gg e poi IDIProst Gold per 4 mesi), dovrebbe terminare a maggio.
Distinti Saluti Cali55
Marzo 2, 2021 alle 10:58 pm #68718
DermaClub StaffAmministratore del forumsono perplesso perchè Agilev è antibiotico e Topster cortisone due farmaci antagonisti da non usare insieme mentre l’altro è un integratore probabilmente inutile. Occorre si fare indagini cone ricerca Clamidia, Micoplasma, Tricomonas ecc. Senti il tuo medico.
Marzo 3, 2021 alle 10:00 am #68719
cali55Partecipantefatto tampone uretrale. Ho appena ritirato il referto: Ricerca enterobatteri Gram Negativi NEGATIVA; Ricerca cocchi Gram positivi NEGATIVA; Ricerca Candida ed altri lieviti NEGATIVA.
Il mio medico intende l’urologo che mi ha prescritto i farmaci?
Marzo 3, 2021 alle 4:04 pm #68720
DermaClub StaffAmministratore del forumnon sono quelli gli esami importanti, senti il tuo medico.
Marzo 3, 2021 alle 6:41 pm #68721
cali55PartecipanteSabato ho preso appuntamento con l’urologo: che devo chiedergli?
Marzo 3, 2021 alle 9:52 pm #68723
DermaClub StaffAmministratore del forumgli esami che ho nominato in precedenza.
Marzo 6, 2021 alle 10:28 am #68724
cali55PartecipanteMarzo 6, 2021 alle 6:35 pm #68725
DermaClub StaffAmministratore del forumnon c’è correlazione
Marzo 7, 2021 alle 10:20 am #68727
cali55Partecipantel’urologo mi ha prescritto spermicoltura e urinocoltura per ricerca germi e miceti con ATB, esame citologico delle urine su 3 campioni e poi urinoflussometria
Terapia (su mia richiesta) Agilev 500 1 cp per 10 giorni.
Che pensate?
Marzo 7, 2021 alle 9:39 pm #68728
DermaClub StaffAmministratore del foruma questo punto non penso , spero solo che il medico sappia quello che fa.
Marzo 8, 2021 alle 4:53 pm #68729
cali55PartecipanteSto pensando di sentire un altro andrologo/urologo.
Pensa che mi convenga?
Marzo 8, 2021 alle 5:46 pm #68730
cali55PartecipanteHo chiesto un consulto online a un Professore Andrologo/urologo che mi ha risposto che “la prostatite prima di essere curata deve essere diagnosticata…….” per cui mi ha invitato a rivolgermi al suo centro per una corretta classificazione della prostatite e la cura adatta”. Che mi consiglia?
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.