-
AutorePosts
-
Settembre 8, 2024 alle 5:35 pm #6901
cri18Membrociao, sono un ragazzo di 18 anni ed ho questo problema da quasi 3 anni e mezzo, periodicamente mi appaiono queste macchie sul collo (solitamente nel periodo estivo) anche se nell’ultimo anno non mi sono più andate via, un dermatologo mi ha detto di usare la crema beta “qualcosa” (avevo 15 anni e non ho una memoria delle migliori) o qualcosa del genere, per un po’ ha funzionato ma poi son tornate, un’altra dermatologa invece mi ha dato una crema antimiotica (non ricordo il termine) che serviva per i funghi sulla pelle, il che serviva ma solo nella zona inguinale, ho usato quella per un po’ ma sul collo niente miglioramenti, recentemente un medico mi ha detto che le macchie sono dovute dal sole e mi ha dato ialuset ( per un periodo sembrava funzionare) dopo aver smesso le macchie sono diventate molto più ingombranti, qualcuno esperto in materia sa realmente aiutarmi? preferisco tatuarmi tutto il collo che andare in giro un’altra settimana così. cordiali saluti e grazie per una vostra eventuale risposta. edit: le macchie “a volte” si desquamano tipo che perdono cellule morte o si “seccano” ma non sempre è così e a volte danno prurito, un’altra cosa che non so se associare è che con il caldo ho sensazioni di prurito e a volte le queste macchie effettivamente mi danno prurito ma tipo occasionalmente, col caldo però spesso.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.