Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
Questo argomento contiene 1 voce e ha 0 risposte.
1 voce
0 risposte
  • Autore
    Ari
    Membro

Buongiorno, circa 6 mesi fa mi è stata diagnosticata la Dermatite Atopica che attualmente si è diffusa a livello di mani, avambracci, volto e collo. In passato mi era capitato un unico episodio di DA che si era risolto autonomamente senza darmi troppi problemi. Questa volta la situazione è molto più seria. Il mio medico curante trovandomi con mano, viso e occhi gonfi mi ha mandato al Pronto Soccorso dermatologico, dove mi hanno dato una cura a base di cortisone (topico e orale) e antibiotico. Ora sto meglio, ma temo l’effetto rebound da cortisone e mi chiedevo se durante questa cura (che durerà ancora una ventina di giorni) posso iniziare a prendere qualche integratore (probiotici, ricostituenti) o adottare misure particolari, per limitare la ricaduta, in attesa di prendere un appuntamento quando si ripresenteranno i sintomi. Aggiungo inoltre che mi è stata diagnosticata una micosi vaginale.

Ringrazio e saluto cordialmente.

Ari

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.