Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 11 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Buongiorno Prof., ho iniziato la cura trovata nel sito ma vorrei capire se la sto facendo correttamente.

Sono allergica al nichel ++ e da pochi mesi ho scoperto di avere la sindrome di basedow. Dopo aver avuto due congiuntiviti/eczemi palpebrali risolti, dopo l’ultimo quest’inverno il problema si è espanso su diverse parti del corpo. Dopo aver fatto 3 cicli di cortisone, (consigliato dal dermatologo) ho capito che non va bene. Ho smesso il 13/7. Sto usando un batuffolo di cotone non troppo bagnato con il pdp, alle 8 e alle 20, la sera metto un po’ d ittiolo e la mattina, 10min dopo il pdp, metto lo zinco mischiato con crema emolliente. È corretto? Per quanto posso andare avanti? Una volta guarita come mantengo a situazione? L’unguento ai peg quando va messo? Grazie per la disponibilità

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Elena, la soluzione di PdP va usata per non bagnare la pelle quindi su telo di cotone ben strizzato. Siccome hai appena smesso il cortione avrai un peggioramento (rebound) da astinenza. D’estate si fa più affidamanto al sole che alle creme e non ho capito cosa intendi per ossido di zinco in crema emolliente. L’Unguento ai PEG si usa quando sono presenti fissurazioni umide della pelle e serve per portarle a cicatrizzazione per poi passare ad impegare i riducenti.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.