-
AutorePosts
-
Aprile 25, 2015 alle 10:14 am #69498
GuestMembro(segue precedente post “visita da noto dermatologo – cura (stramba?)
Prescrittomi Aerius 5 mg – 1 cpr al giorno e Versus pasta al bisogno (“la può mettere quando e quanto le pare” ha aggiunto).
Circa l’igiene personale: consigliato doccia con acqua e sapone di marsiglia puro e crema Nivea per idratazione (!)
Assurdo avendo io dermatite peggiorata dal cortisone datomi scriteriatamente per 40 gg da due dermatologi (?)
Rispondetemi, vi prego… soprattutto sulla nocività presunta del permanganato di potassio (dovrei tamponare con la soluzione l’80% della superficie corporea..) e se mi rassicurate vorrei iniziare da oggi con lavaggi a secco su quasi tutto il corpo. Sono disperato!
Aprile 25, 2015 alle 1:52 pm #69500
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile Mario, l’antistaminico non è indicato perché non si tratta di Orticaria, lo si prescrive solo nei bambini sfruttandone l’azione ipnogena ( almeno quelli di prima generazione) e farli riposare di notte. Le creme cosmetiche inumidiscono la pelle e peggiorano le dermatiti, di qualsiasi tipo, tanto più la DA. Il sapone di Marsiglia poi è particolarmente controindicato essendo assai sgrassante e quindi irritante. Forse essere “un noto dermatologo” non è una garanzia .
Un caro saluto
DermaClub L’Esperto Risponde
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.