Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 12 anni, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Salve, soffro da anni di da che colpisce viso, collo, parte del cuoio capelluto, interno dei gomiti. L’unica pomata che fa sparire tutto è l’elocon a base di cortisone. La mettevo solo in fase acuta, circa due volte al mese. Guariva tutto e poi tornavo al punto di partenza.

Adesso è passato quasi un mese dall’ultima applicazione di questa crema. Ne uso altre, in particolare della Bionike. Solo che il prurito è forte e non sempre resisto. Il viso è a macchie.

Inoltre, mi ha preso gli occhi, sono gonfi, infiammati e si squamano.

Sono intollerante al nickel e allergica agli acari, peli del gatto, graminacee, betulle e altre piante. Ho la rinite allergica perenne. Quando la fase allergica è acuta prendo l’antistaminico Pafinur.

Come posso far sgonfiare gli occhi e prevenirne l’infiammazione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se continui ad usare la crema al cortisone la DA non regredirà mai anzi si estenderà di più. Vedi sul sito come si gestisce la DA e come si gestisce la Dermatite Palpebrale che è poi sempre DA.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.