Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Enzo369
    Membro

Buonasera,

sono poco più di due mesi che sto riscontrando un problema al prepuzio. Premetto che spesso soffro da qualche anno di fimosi che va e viene con conseguenti spacchi della pelle. Circa due mesi fa ho riscontrato di nuovo un restringimento della pelle del prepuzio e forte prurito sicchè ho messo pevaryl crema che mi prescrisse, tempo prima, il dottore. Inizialmente le cose sembravano andare bene..,poi ho iniziato a notare delle escrescenze che crescevano tutt’intorno dove di solito si crea la fimosi, con il passare delle settimane si formano anche delle verruchette pià dure e infine una bolla bianca simile ad un brufolo.

thumbnail_20200902_063448.thumb.jpg.481d9df31f3492195cba660e62f07264.jpg

Questa era la situazione iniziale. Le verruchette sono cerchiate in verde. La bolla bianca in giallo e tutto il resto le escrescenze di cui parlavo. Ho visto due dermatologi e il mio medico di famiglia. Entrambi sostengono che le verruchette siano condilomi. Uno dei due dermatologi mi ha bruciato sia le verruchette che quella specie di brufolo bianco (circa un mese fa) e mi ha prescritto il gentalyn che sto utilizzando. Nessuno dei 3 ha saputo, però dirmi, tutto il resto delle escrescenze cosa siano.

thumbnail_20200922_030432.thumb.jpg.3dec00d39c660172b21367c2d8b437a0.jpg

Questa, invece, è la situazione attuale, Uno dei “condilomi”, a quanto pare, non si è bruciato e dovrò riandare dal dermatologo. Una parte delle escrescenze sembra stiano diventando bolle. In questi giorni andrò a fare l’HPV test che ho già prenotato. 

Ad ogni modo la situazione mi lascia un po’ preoccupato e chiedo aiuto per avere un ulteriore parere da qualcuno, vista la titubanza dei medici che mi hanno visitato.

Ringrazio anticipatamente

thumbnail_20200924_211639.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, l’aspetto non è da Condiloma ma da ipertrofia delle ghiandole del prepuzio forse stimolate dall’uso di Pevaryl che era del tutto non indicato. Non c’ è quindi nulla da bruciare ma occorre far tornare normali le ghiandole. Per fare questo applica dopo ogni lavaggio e asciugatura una punta di PEG Unguento e massaggia bene. Ci risentiamo far un mese circa. Un caro saluto Prof.M. Monti

Enzo369
    Membro

Grazie mille prof. Monti. Quindi lei esclude la presenza di HPV?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le lesioni che hai mostrato non sono da HPV

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.