Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
7 risposte
  • Autore
    Antonio1244
    Membro

Salve dottore premetto che ho sofferto di fimosi serrata e ho fatto L intervento di circoncisione …. a distanza di anni ho un fastidio al glande quando il pene è in erezione ovvero se insisto sul glande invece di provare dolore provo fastidio …. questo invece non accade quando il pene è a riposo … di cosa potrebbe trattarsi ? Grazie in anticipo 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, dopo l’intervento di fimosi , il glande rimane scoperto e all’aria e la pelle di esso si ispessisce e  diviene più secca, quando è in erezione la pelle distesa e tirata  può dare fastidio,  Situazione non rimediabile , cerca di minimizzare la cosa non usando detergenti, ma la sola acqua, e applicando di tanto in tanto una punta minima di Unguento Emolliente Estremo MOST . Un caro saluto Prof. M. Monti 

Antonio1244
    Membro

E questo unguento emolliente estremo Most a cosa serve ? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a stare bene.

Antonio1244
    Membro

Si però io il problema non c’è L ho quando il pene è moscio nelle mutande così non provo fastidio … il fastidio lo provo nei rapporti quindi devo per forza usare o preservativo oppure una crema anestetica per anestetizzare il glande …

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se rimetti in ordine la pelle no avrai più problemi.

Antonio1244
    Membro

Grazie mille per il consiglio dottore ma lei pensa che si può risolvere un problema così solamente applicando un po’ di unguento?? Non potrebbe essere un problema più complesso ? Quando ho fatto L intervento di circoncisione avevo solamente 9 anni circa quindi probabile che i tessuti del glande non hanno avuto il tempo di svilupparsi bene … lei cosa ne pensa ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

inizia a fare quanto suggerito invece che fare domande.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.