Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

Egregio dottore, ho 21 anni e da circa due anni mi hanno diagnosticato una dermatite atopica. Il dermatologo mi ha prescritto un unguento composto da olio di oliva, vaselina e una piccola parte di cortisone, ora ho deciso comunque di prepararlo senza cortisone. In questi anni ho alternato periodi di grandi sofferenza e di periodi più tranquilli, tengo a precisare che a momenti potrebbe sembrare più un orticaria soprattutto nei cambi di stagione. volevo chiederle se potevo utilizzare qualche altro rimedio soprattutto per alleviare questo forte prurito misto grande secchezza con desquamazione della pelle in tutto il corpo ( dal cuoio capelluto alla punta delle dita dei piedi ) ! La ringrazio cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Jessica, per la DA non si utilizza il cortisone e neanche olio di oliva e vaselina. Così ci si fa danni. Vedi sul sito i suggerimenti di DermaClub per uscire dalla DA senza uso di farmaci.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.