Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    Vippina
    Membro

Buonasera, ho questo puntino sul pollice ( allego foto) e pensando fosse una verruca ho provato a trattarlo con verrutop fialetta. 
    oltre ad essere diventato arancione, non ho visto miglioramenti. Cosa potrebbe essere e cosa potrei fare ? 

991DC3E1-C48D-4E9C-8F12-68FB67847134.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sembra una verruca ma il trattamento proposto da DermaClub è differente. Vedi sul sito.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Vippina
    Membro

Gentilissimo dr Monti, ho trovato sul sito la preparazione galenica consigliata. Necessita di prescrizione medica o posso recarmi in farmacia e farla preparare direttamente?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stampa la formula e vai in farmacia , di solito te la preparano senza ricetta.

Vippina
    Membro

Buonasera caro dr Monti, dopo quasi due mesi la verruca si presenta così…sembra peggiorata.

Vippina
    Membro

92403A53-0F98-402C-9771-8B52C3E6FEB2.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è peggiorata , è superficializzata, continua ma matti la goccia solo sulla verruca.

Vippina
    Membro

Dottor Monti, costa sta succedendo ? Questi puntini cosa sono ? Adesso brucia come ferita aperta. 
    grazie anticipatamente, Valeria 

272797A3-E58F-440F-9A4B-28846D79308E.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i puntini vanno bene, e sono segni che la verruca sta per essere eliminata, vai avanti ma centra la goccia solo nella ziona dei puntini.

Vippina
    Membro
    12 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:

i puntini vanno bene, e sono segni che la verruca sta per essere eliminata, vai avanti ma centra la goccia solo nella ziona dei puntini.

Si sto cercando di metterne di meno e giusto nella zona con i puntini 

grazie ancora 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Vippina
    Membro

Ci siamo quasi… finalmente dopo più di tre mesi sembra si intraveda la “ fine”. Grazie per la formula della preparazione galenica ☺️

9341679A-DADC-4BEC-AC99-7A9C6D1888DD.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.