-
AutorePosts
-
Settembre 3, 2020 alle 10:25 pm #70100
Riccardo955MembroBuonasera Dottore.
Prima di tutto la ringrazio per il tempo che mi dedicherà, come da titolo, credo di soffrire di una sospetta balanite, poiché escludo la possibilità di soffrire di una MST dato che non ho avuto rapporti a rischio.
Da circa 2 anni soffro di questo piccolo problema, più psicologico che dermatologico.
Ho avuto un primo episodio che mi ha letteralmente tormentato, ma che è passato spontaneamente nell arco di un paio di mesi.
In questi ultimi giorni si è ripresentato lo stesso problema, ossia delle piccole macchie rosse solo ed esclusivamente sul glande, accompagnate da nessun altro sintomo, ne prurito, ne fastidi, solo un leggero pizzicore dopo un rapporto sessuale con la mia compagna.
Ho anche notato che in alcuni punti il solco balano-prepuziale sembra essere come gonfio, come se fosse un tutt’uno con il glande.
Non ho applicato alcun tipo di crema ne effettuato terapie, sapendo che posso compromettere la situazione.
Il rossore sembra essere più intenso la mattina, e via via più leggero durante il giorno.
Mi lavo 2 volte al giorno di cui solo una con detergente andro clean, le altre ed eventuali volte solo con acqua.
Grazie del suo tempo.
Settembre 3, 2020 alle 10:42 pm #70101
Riccardo955MembroSettembre 5, 2020 alle 8:32 pm #70102
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si tratta in effetti di Balanite follicolitica ed il consiglio è di lavarti con la sola acqua , asciugare bene e poi applicare una punta minima di PEG Unguento massaggiando bene. Ci risentiamo fra due settimane di trattamento. Un caro saluto Prof. M. Monti
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.