Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #70227

    Buongiorno a tutto lo Staff,

    innanzitutto grazie per questo vostro formidabile servizio.

     

    Mia nonna (88 anni) presenta questa problematica da una settimana che si è manifestata inizialmente con un dolore sotto ascellare destro e successivamente si è sviluppata una problematica dermatologica  sulla schiena in zona dorsale destra e si è evoluta poi verso il fianco a livello del pettorale.

    Brucia, fa male e un pochino le fa prurito. È molto stanca

    Farmaci: cardioaspirina e idroquark e temporaneamente Fans e Tachipirina.

    Non particolari patologie da segnalare.

    Due settimane fa ha subito un forte stress dovuto alla rimozione di diversi denti.

    È possibile applicare Gel astringente o è preferibile applicare qualcos’altro?

    A breve seguirà la visita dal suo medico di base.

    Grazie

     

     

    IMG-20200712-WA0010.jpg

    IMG-20200712-WA0009.jpg

    IMG-20200712-WA0008.jpg

    #70228
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    Gentile, le lesioni non sembrano di tipo erpetico ma foirse reazione da farmaco. Il consiglio è di non fare assumere FANS/ Paracetamolo e di applicare la sera MOST Crema lenitiva  sulle lesioni che non vanno bagnate. Un caro saluto Prof. M . Monti.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.