Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 1 mese fa
2 voci
12 risposte
  • Autore
    MM2020
    Membro

Salve,qualcuno mi sa dire cosa sono queste bollicine che ho sul pene?

Ho gia visitato 2 medici ma nulla.20200516_125501.thumb.jpg.431028f81a13c302cd45ff76e5404d23.jpg

20200704_121725.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, sono le normali ghiandole presenti nella pelle del prepuzio e glande qui più evidenti perchè più voluminose ma non si tratta di patologia. Non ci sono metodi per farle rimpicciolire e quindi renderle invisibili, si chede solo di evitare l’irritazione dei lavaggi frequenti o dell’uso di schiume. Un caro saluto Prof. M. Monti

MM2020
    Membro

Salve,grazie per la veloce risposta, io queste bollicine sono apparse da qualche mese,prima non avevo avuto mai nulla,com’è possibile?

In oltre provocano rossore,si screpolano e rendono il mio pene molto piu sensibile,quindi mi è  difficile avere anche rapporti sessuali.

La circoncisione può aiutare? o magari si potrebbero rimuovere con laser o chirurgicamente? 

MM2020
    Membro

Un dermatolo che mi ha visitato mi ha detto che poteva essere eczema

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ propio perchè hai avuto o hai irritazione alla pelle che le ghiandole si sono ingrandite quindi devi lavorare sul mantenre in ordine la pelle evitando ogni momento d’irritazione. Distruggere le chiandole con LASER  è molto pericoloso e sconsigliato. La circoincisione toglie la componete delle ghiandole rimosse insiem alla pelle nell’intervento ma lascia le altre. 

MM2020
    Membro

Mi sono state prescritte 2 creme da mettere,una a base di nistatina,e il Protopic 0,03.

Secondo lei sono utili?

Con quello a base di nistatina vedo un miglioramento, ma quando smetto di usarlo ricomincia a peggiorare.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Nistatina non è utile mentre Protopic può essere dannoso , se vuoi proteggere la pelle , dopo ogni lavaggio e asciugatura  applica una punta minima di PEG Unguento MOST

MM2020
    Membro

Salve,ho smesso di usare Protopic,volevo capire come mai dice che può essere dannoso, visto che mi era stato prescritto da un dermatologo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se segui questo Forum puoi capire che quanto prescrivono  i dermatologi è spesso dannoso e quasi mai utile. 

MM2020
    Membro
    20 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:

se segui questo Forum puoi capire che quanto prescrivono  i dermatologi è spesso dannoso e quasi mai utile. 

Ma I dottori che rispondono su questo forum non sono dermatologi??

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma sono Dermatologi DermaClub che pensano con la loro testa non con quella degli altri.

MM2020
    Membro

Mi piacerebbe capire allora le motivazioni del vostro dottore sul perché il protopic 0.03 è dannoso per la mia situazione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lo puoi cpare anche da solo se ti documenti su come funziona  Protopic.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.