-
AutorePosts
-
Aprile 15, 2020 alle 7:49 am #70530
wannabedocMembroBuongiorno a tutti!
Questo è il mio primissimo post: il mio username deriva dal fatto che sono uno studente di medicina.
Nei giorni scorsi ho notato piccolissime formazioni di diametro di circa 1 mm su entrambe le mani (vedi immagine 2). Ho immediatamente iniziato un tentativo di rimozione tramite Duofilm, nel dubbio che siano verruche. Purtroppo l’immagine 2 è stata scattata ad una formazione molto piccola e difficile da individuare, perché quelle più definite erano già state esposte a Duofilm e quindi morfologicamente compromesse. In ogni caso, tutte risultano di diametro di circa 1 mm, sono trasparenti e ne ho alcune su entrambe le mani sia sul palmo che sulle dita (in tutto una decina). Sono tutte comparse negli ultimi giorni.
Ieri sera ho individuato una formazione più grande, rappresentata in immagine 1. Nell’immagine 1 vi prego di non considerare l’area cancellata con la X: si tratta di un’altra formazione simile già in cura con Duofilm da qualche giorno, il cui aspetto, pertanto, risulta condizionato.
Suppongo che tali eruzioni potrebbero essere dovute al mio pessimo stato emotivo attuale: sono in quarantena (per i posteri: scrivo ai tempi del COVID) e la sto vivendo molto male. Il mio malessere psicologico potrebbe aver riattivato un HPV o, comunque, aver causato questo sfogo dermatologico.
Mi piacerebbe poter ipotizzare se queste siano verruche o meno, in modo da applicare il Duofilm tempestivamente. Il danno estetico non è rilevante: faccio molta fatica ad individuarle, devo mettermi controluce. Il motivo di tale mio preoccupazione è l’aspetto infettivo:
– temo l’autoinaculazione
– in merito alla vita sociale, sono frequenti strette di mano o contatti diretti con le mani altrui. Vorrei poter stringere le mani ad un amico o ad un collega, e accarezzare una donna, senza avere il timore etico del contagio.
In attesa di vostre ipotesi o suggerimenti, vi ringrazio anticipatamente.Aprile 15, 2020 alle 2:30 pm #70531
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, queste delle mani si definiscono come verruche ma non è certo se siano indotte da HPV o sia un disordine maturativo dei cheratinociti per altri motivi. Sono molto comuni ma non sembrano diffondersi per autocontagio o essere contagiose. Difficilmete riuscirai ad eliminarle con Duofilm perchè è troppo debile. Puoi provare invece con la formula presente sul sito dermaclub.it in Terapia Topica che è più forte. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 15, 2020 alle 2:43 pm #70532
wannabedocMembro13 minuti fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, queste delle mani si definiscono come verruche ma non è certo se siano indotte da HPV o sia un disordine maturativo dei cheratinociti per altri motivi. Sono molto comuni ma non sembrano diffondersi per autocontagio o essere contagiose. Difficilmete riuscirai ad eliminarle con Duofilm perchè è troppo debile. Puoi provare invece con la formula presente sul sito dermaclub.it in Terapia Topica che è più forte. Un caro saluto Prof. M. Monti
La ringrazio sentitamente per la Sua risposta celere ed esaustiva.
Non essendo contagiose, Lei consiglia di rimuoverle?
Cordiali saluti!
Aprile 15, 2020 alle 2:49 pm #70533
DermaClub StaffAmministratore del forumio consiglio di provarci con l’ac salicilico concentrato se ci sentiamo a disagio per la loro presenza.
Aprile 23, 2020 alle 3:25 pm #70534
wannabedocMembroBuongiorno,
Oggi ho iniziato finalmente la cura col prodotto da Lei suggerito.
Consiglia un’applicazione al giorno, oppure ogni due?
Grazie, cordiali saluti
Aprile 23, 2020 alle 7:39 pm #70535
DermaClub StaffAmministratore del forumse la pelle non si infiamma va bene anche tutte le sere o viceversa a sere alterne.
Aprile 23, 2020 alle 9:21 pm #70536
wannabedocMembro1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:se la pelle non si infiamma va bene anche tutte le sere o viceversa a sere alterne.
La ringrazio sentitamente per il Suo preziosissimo supporto, soprattutto in questo periodo in cui non è possibile sottoporsi liberamente alle visite mediche.
Aprile 24, 2020 alle 1:12 pm #70537
DermaClub StaffAmministratore del forumgrazie a te.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.