Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Jack9463
    Membro

Buona sera da ieri ho notato poco sopra la corona del glande un arrossamento con la formazione di alcune piccole lesioni, queste sono impercettibili al tatto e indolore. Non riscontro inoltre nessun tipo di prurito. Il mio medico di base mi ha detto che potrebbe essere una piccola micosi e mi ha consigliato il diflucan, con cui inizierò da domani la cura. Inoltre a livello del cuoio capelluto ho questa macchia rossa al tatto più ruvida, dove dopo aver fatto uno shampoo antiforfora ho tanto dei miglioramenti. 
    p.s. circa un mese fa ho fatto l’urinocultura e l’antibiogramma che sono risultati nella norma.

9783C655-77F0-4ED7-BC68-42A6DC2A38DC.jpeg

582CD990-5553-4CDC-8786-7F655C587134.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, la chiazzatta al glande non è una micosi ma una dermatite irritativa semplice quindi invece che andare di antimicotico applicaci sopra un po’ di MOST PEG Unguento mattino e sera e rallente i lavaggi, verai ch si risolve. Alla teste può trttarsi di uan Cheratosi seborroica quindi lesione del tutto benigna ma che va diagnosticata con la visita dermatologica. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.