Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 8 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore

Buongiorno, 

sono una collega, purtroppo mi trascino da mesi questo eritema sulla guancia (papule ravvicinate, rosse, pruriginose). Negli ultimi mesi sembra essere peggiorato: è comparso anche sul mento e qualche papula sull’altra guancia (in allegato le foto). 

Mi è stato suggerito inizialmente Airol (soluzione cutanea) nell’ipotesi di verruche piane, con scarsi risultati (sembra aver ridotto solo temporaneamente l’eritema), ora mi è stata consigliata la terapia antibiotica con doxiciclina 100 mg per 20 gg + metronidazole topico. 

Prima di iniziare una terapia antibiotica a lungo termine (con tutti gli effetti collaterali annessi) preferisco avere un Vostro parere a riguardo. 

Grazie ancora per la disponibilità 

Federica Giuffrida 

post-5542-0-79623200-1523303403_thumb.jpg

post-5542-0-51911600-1523303492_thumb.jpg

post-5542-0-25958300-1523303536_thumb.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Federica, sembra trattarsi di Acne tardiva , probabilmente da stress. L’antibiotico non è certo la cura giusta. Puoi trarre beneficio o guarire del tutto con il Micropeeling senza usare alcun farmaco. Vedi sul sito in Acne come si esegue il Micropeeling e cosa occorre fare per la cosmesi del volto. Un caro saluto MMxDC

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.