Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    123Alf
    Membro

È da mesi che ho il labbro screpolato ma niente di evidente tanto da usare solo un balsamo riparatore. Fino a quando non vado dal medico e mi prescrive aciclovir e mettendolo per circa 10 gg si formano delle croste al brodo labbra fino a cadere e siccome non passa e si vedono ancora dei punti o bollicine lo riapplico e si vanno a formare delle croste giganti su tutte le labbra ( la prima volta interesse solo il labbro superiore poi anche inferiore ) smetto aciclovir e utilizzo solo lipogel kerè lenitivo e dopo 4-5 gg queste croste cadono . Vado dal dermatologo e mi dice che può essere una dermatite da contatto vs herpes così mi prescrive un gel lenitivo con vitamina e TIAL E GEL e mupirocina( applicare per 7 gg ) per eliminare anche le ultime croste presenti sul contorno. Adesso le labbra mi sembrano tipo bruciare e mi bruciano oltre  solo due puntini che vedo nella parte centrale. ( il medico di base mi dice di non prendere aciclovir per via orale e aspettare prima come vada con questa terapia mentre il dermatologo mi disse che in caso di manifestazione bisognava assumerlo tempestivamente per fermare i sintomi nel caso ma io sono scettica nel prenderlo siccome quando ho usato il gel sono comparse quelle croste gialle). Cosa mi consigliate di fare oppure cosa vi sembra ?  ( L ultima foto è la situazione attuale dove vedo nella parte centrale solo una o due piccole bollicine )

IMG_5647.jpeg

IMG_5648.jpeg

IMG_5649.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Di evitare i medici , le loro diagnosi sbagliate e le loro cure ancora più sbagliate.  Ora devi evitare del tutto  di bagnare o leccare le labbra,  non fare andare cibo o liquidi sudi esse ed applicare due o tre volte al giorno MOST LIPLAP 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.