Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luigimard
    Membro

Gentile Prof. Monti,

sono circa due mesi che mi compaiono delle piccole macchie sulla pelle più o meno grandi. Non mi danno prurito e scompaiono nel giro di 2-3 giorni (quelle un po’ più grandi circa 4). Le ho fatte vedere al dermatologo e mi ha detto che secondo lei sono vasodilatazioni (usando lo strumento apposito). Le allego qualche foto di qualche macchia. Di solito mi vengono o dopo aver dormito oppure quando ad esempio mi misuro la pressione, quindi con sfregamento o comunque applicando pressione alla pelle. Ho una paura tremenda delle petecchie, ma mi rassicura il fatto che non sono diffuse su tutto il corpo (principalmente sono colpite la braccia), e che scompaiono sempre nel giro di pochi giorni.  Cosa potrebbero essere secondo lei? Grazie mille in anticipo. 

77CBFDC1-9855-4972-8578-3D87BC7B4E6A.jpeg

8DE87753-D160-4596-8E8B-A056E9A5D73F.jpeg

4E27AA06-2C1A-4B4A-BCFB-0BC869256E4A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, se il dermatologo con il dermatoscopio le ha classificate come vascolari lo saranno di certo ma non sono perecchie che hanno uan durata molto più lunga.  Un caro saluto Prof. M. Monti

Luigimard
    Membro

Grazie mille Professore, quindi posso stare tranquillo?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.