Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 8 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Luca val
    Membro

salve , da un po’ di tempo ho iniziato a notare dei puntini rossi sul glande , ultimamente la situazione è peggiorata tant’è che mi sono rivolto dal mio medico curante , quel giorno le macchie erano particolarmente spente quindi non ha potuto vedere granché, mi ha detto comunque che potrebbe trattarsi di balanite così mi ha prescritto una crema (BALANIL) da applicare più volte al giorno per 10 giorni circa ,ad una settimana non vedo miglioramenti!  Riavviserò il mio medico e andrò avanti con qualche altra crema ma vorrei un vostro parere se possibile, grazie in anticipo!

IMG_8372.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, si tratta di Balanite irritativa da lavaggi, da rapporti sessuali ed altro. Il consiglio è di eseguire lavaggi con sola acqua, asciugare bene e applicare una punta di PEG Unguento MOST fino al ritorno della normalità- Un caro saluto Prof. M. Monti

Luca val
    Membro

Salve ho fatto la cura con meclon per 20 giorni circa e la situazione sembrava essere migliorata ma dopo qualche giorno sono riuscite le macchie seppur molto lievi, dopodiché sono andato dal dermatologo e mi ha detto che si tratta di modesta psoriasi sul glande , mi ha prescritto Ozoncare unguento da applicare una volta al giorno e Advantan da applicare (una puntina)due volte alla settimana assieme a Ozoncare  , non saprei sinceramente ho notato un peggioramento e sono preoccupato.

C05F1D9D-AD4C-404A-885C-BC705D656AA7.jpeg

CBDC7953-3A70-4F83-A2C2-49AC522CBABB.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se intendi seguire le prescrizioni di altri fai pure ma non capisco perchè scrivi qui.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.