-
AutorePosts
-
Luglio 18, 2019 alle 9:05 am #71701
Federica 87PartecipanteBuongiorno,
ho trascorso una settimana in Egitto e mi sono esposta al sole con protezione 50.Nonostante tutto, soprattutto decolltè e spalle-schiena sono diventata “rosso violacea”, rientrata domenica questo rossore è andato via e pian piano il colorito è ritornato normale ma ho da domenica la pelle che brucia al tatto in quella zona?
Questo bruciore sarà collegato a quel rossore che poi è scomparso?Come mai nonostante il colorito stia ritornando normale brucia ancora tanto?Quanto ci vorrà per la guarigione?
Grazie mille
Luglio 18, 2019 alle 11:28 am #71702
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, come spesso dico, ma poco ascoltato, le creme solari non sono il modo giusto per proteggersi dal sole. Ci si può scottare lo stesso per molti motivi e in più si deve fare il conto con la tossicità della crema solare stesa sia per la pelle sia per il nostro organismo. Adesso anche il bruciore andrà via e se vuoi puoi applicare una punta di Crema Lenitiva. alla sera. La vera fotoprotezione si fa con gli indumenti e con i fotoriflettenti minerali nelle aree che rimangono esposte. Un caro saluto Prof. M. Monti
Luglio 18, 2019 alle 12:01 pm #71703
Federica 87PartecipanteLa ringrazio…generalmente quanto tempo ci si impiega?è la prima volta che mi accade…ma credevo che dopo la fase di rossore essendo andata via e avendo preso un colorito il problema fosse stato risolto.
Grazie
Luglio 18, 2019 alle 2:55 pm #71704
DermaClub StaffAmministratore del forumpenso pochi giorni e poi si risolve.
Luglio 19, 2019 alle 6:26 am #71705
Federica 87PartecipanteLa ringrazio.Ma anche se la pella ha riassunto un colorito normale, non vuol dire sia “guarita”?Grazie ancora
Luglio 21, 2019 alle 10:15 pm #71706
DermaClub StaffAmministratore del forumno di certo, il danno solare in realtà non guarisce mai perchè è come il danno da RX cioè lascia il segno nel DNA delle cellule colpite. Quando non si vede più il rossore significa solo che lo stato di liberazione di fattori infiammatori da parte delle cellule è finito ma le cellule rimangono danneggiate per sempre esattamente come avviene per i raggi X . Infatti è sulle ustioni solare che a distanza di anni compaiono i nei, i melanomi o i carcinomi. E’ per questo che si chiede di evitare le scottature solari e se queste avvengono di aver particolare riguardo a non riustinare le aree già ustionate.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.