Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    EleonoraC
    Membro

Buongiorno, 

sono una ragazza di 25 anni e da una decina di giorni ho delle piccole bollicine all’esterno dell’occhio destro, leggermente arrossate (foto allegate). 

In alcuni momenti sento un prurito nella zona concomitante, ma in maniera molto leggera. Inoltre sento un lieve mal di testa nella zona sopra e intorno all’eruzione. 

I sintomi descritti sono molto lievi e si sono manifestati solo negli ultimi due giorni. Nei dieci giorni precedenti avevo notato le bollicine ma senza nessun sintomo.

Ho sofferto otto mesi fa di herpes zoster alla schiena, e queste bollicine mi sembrano assomigliare ad un herpes. 

Rimango in attesa di una gentile risposta. 

Cordialmente

Eleonora

image2.jpeg

image5.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le piccole papule al lato dell’occhio sono espressione di irritazione della pelle da lacrime, lavaggi, creme, trucchi ecc. e non hanno nulla a che fare con Herpes Zoster e puoi rimediare non bagnando o lavando la parte, non applicando creme cosmetiche o trucchi e applicando invece una punta di Crema Lenitiva. Non ho peraltro capito il tuo accenno allo Zoster alla schiena cosa non normale nei giovani e che comunque guarisce in pochi giorni. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.