Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 5 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Miky
    Membro

Buon giorno, vorrei chiedervi un’informazione in ordine alle creme solari. Io ho la pelle molto sensibile e tra la miriade di creme solari esistenti in commercio un consumatore difficilmente riesce ad orientarsi in maniera consapevole. Non è chiaro se sia meglio usare una crema a soli filtri fisici o se vadano bene anche quelli chimici o se questi ultimi siano davvero dannosi per la pelle una volta entrati in contatto con i raggi solari. Potete consigliare qualche marca di crema solare che sia efficace (anche contro i raggi UVA) e con un buon inci? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, le creme solari sai con filtri chimici sia con schermi fisico  non sono la risposta giusta per una fotoprotezzione come si può leggere sul sito.  DermaClub propone la fotoprotezione con fotoriflettenti minerali naturali che coprono dagli UV agli IR e sopratutto non penetrano nella pelle  e la lasciano respirare  Alla sera anche dopo una giornata di sole intenso la pelle è più riposta che con qualsiasi crema. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.