Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Mariarca
    Membro

Salve a tutti , da anni soffro di pitiriasi versicolor ( allego foto) alla quale non ho dato molto peso perché mi scompariva con l’esposizione al sole , quest anno però nonostante mi sia abbronzata le macchie bianche sulla pancia e schiena non sono scomparse. Potrei avere conferma anche da voi che si tratti di questa patologia? Ho acquistato la crema 2S e la base levante per cercare di migliorare questo problema prima delle vacanze , riusciró ad alleviare il problema ? Inoltre dato che ho una pelle olivastra e amo prendere il sole posso espormi durante questa terapia? Per cercare di riprendere colorito sulle macchie che restano bianche ? In attesa di Gentile riscontro 

grazie 

46FB9971-470C-488D-8D5D-7C494F513366.jpeg

11CC9BA2-BE4A-46EE-AFD9-1A6D092C4E75.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, come spiegato sul sito la Pitiriasi versiclor va trttata in inverno e primavere se si vuole non avere le macchie bianche in estate .  Vedi sull’ articolo cos afare. Un caro slauto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.