-
AutorePosts
-
Aprile 22, 2020 alle 12:51 pm #72317
Giulia98MembroBuongiorno dottori,
Vorrei mostrarvi il fondo della mia lingua che è bianco da un paio di anni. Inizialmente non so per quale motivo pensavo fosse collegato con la mia intolleranza al glutine. Ho la Candida vaginale recidiva e un giorno cercando su internet ho casualmente letto della Candida orale che si presenta come patina bianca. Ho provato a fare sciaqui con il bicarbonato per una settimana, dopo la quale vedendo che non si toglieva con lo spazzolino, sono andata a grattare via con l’unghia fino a togliere completamente la patina. Dopo due giorni è tornata bianca uguale a prima…
Sapreste consigliarmi sul da farsi? Io di solito lavavo i denti due volte al giorno, ora che porto l’apparecchio anche di più, e sono attenta all’igiene orale. La lingua così potrebbe essere indice di una patologia? Grazie in anticipo.
Aprile 22, 2020 alle 9:27 pm #72318
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, non si trtta di Candida ma di villosità binca linguale cioè un disordina della crecita dei villi che non è lagato a malattia ma a disordine neurovegetativo. Puè regredire da solo e si può controllare applicando due sere la settimana isotertionina in lozione da frizionare con cottonfioc. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 23, 2020 alle 11:09 am #72319
Giulia98MembroProf. Monti grazie di cuore per la sua risposta.
Volevo chiedere l’isotretinoina è la stessa che si usa sul viso per l’acne? Ho cercato su internet e non trovo la lozione, sarà mica perché si vede solo con prescrizione medica?
Aprile 23, 2020 alle 1:24 pm #72320
DermaClub StaffAmministratore del forumSi , il nome commerciale è Airol lozione.
Aprile 23, 2020 alle 2:32 pm #72321
Giulia98MembroE può essere pericolosa se deglutita? Anche se si applicano solo poche gocce immagino.
Aprile 23, 2020 alle 7:44 pm #72322
DermaClub StaffAmministratore del forumno di certo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.