-
AutorePosts
-
Aprile 7, 2020 alle 8:27 am #72348
Giulia98MembroGentili dottori,
Dal 2016 ho iniziato ad avere problemi con pane, pizze, biscotti (credo per il glutine contenente in essi, ma non sono sicura), da allora ho smesso di mangiarlo perché notavo muco nelle feci, alito cattivo la mattina, corda colica dura e dolente in fossa iliaca sinistra e lievi dolori addominali.
Vorrei chiedere a voi se queste macchioline in foto, rosse e sparse che non mi danno prurito, potrebbero essere legate, dato che al momento ho ripreso a mangiare quei cibi per verificare se è celiachia. Ho dovuto reintrodurlo per circa 4 mesi, per poter fare il dosaggio degli anticorpi. Poche settimane fa ho fatto le analisi e sono risultate negative. Non credo però che l’ipotesi della celiachia possa essere esclusa del tutto, so potrebbe anche esistere una forma sieronegativa ma con gastroscopia e biopsia che rileva i villi erosi.
Qualcuno è in grado di dirmi qualcosa su questi puntini? Potrebbero essere una forma di allergia, o di celiachia? È una caratteristica che ha un nome in dermatologia? Sono pochi e sparsi, tipo ora li ho sulla pancia, poi spariscono e mi vengono in altri punti della pancia o sulle braccia, ma sono sempre pochi e sparsi.
Aprile 7, 2020 alle 12:55 pm #72349
DermaClub StaffAmministratore del forumGentile, si trtta di dialtazioni capillari superficiali che comunemente vengono chiamati Angiomi Rubino del colre rosso violaceo. Non hanno carattre patologico ma tendono ad aumentre o ingrandire con l’età . Si possono anche eiminare con coagulatore IR, laser o alto ma solo a scopo estetico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Aprile 7, 2020 alle 4:35 pm #72350
Giulia98Membro3 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:Gentile, si trtta di dialtazioni capillari superficiali che comunemente vengono chiamati Angiomi Rubino del colre rosso violaceo. Non hanno carattre patologico ma tendono ad aumentre o ingrandire con l’età . Si possono anche eiminare con coagulatore IR, laser o alto ma solo a scopo estetico. Un caro saluto Prof. M. Monti
Dr. Monti, grazie per la sua risposta. L’angioma rubino è simile ad un neo che ha sempre posizione fissa? Questi puntini non ci sono sempre, ora ad esempio li ho qui sulla pancia, ieri li ho visti sul braccio e oggi non ci sono più.
Lei escluderebbe quindi una relazione con un’intolleranza o una allergia alimentare?
Aprile 7, 2020 alle 9:41 pm #72351
DermaClub StaffAmministratore del forumsi certo l’allergia non è in causa , essendo vasi sanguigni si vedono più o meno a seconda della pressione ematica che cambia di continuo.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.